Giornata della Terra: Aiuta il Pianeta, Scegli una Caldaia a Condensazione

La Giornata della Terra è una delle principali manifestazioni internazionali che si occupa di ambiente e sostenibilità.

Ogni anno il 22 aprile, grazie all’Earth Day, si promuovono nuovi progetti  per sensibilizzare ed aiutare privati ed aziende a fare scelte sempre più eco-sostenibili.

Il suo obbiettivo, è proprio quello di sensibilizzare le persone contro lo spreco; per combattere l’inquinamento atmosferico e il costante progredire dei cambiamenti climatici.

La domanda su cui vogliamo farti riflettere, proprio durante La Giornata della Terra è:

Ma esiste davvero un modo Eco-sostenibile e Green per riscaldare la tua casa?

La risposta è assolutamente SI, grazie all’ installazione di una nuova Caldaia a Condensazione.

Noi di CharmTerm, con questo articolo, vogliamo proprio aiutarti a conoscere quali sono i punti di forza Green di una Caldaia a Condensazione.

Caldaia a Condensazione: Perché è una scelta Green

L’invenzione della Caldaia a Condensazione è stata una vera rivoluzione nel mondo degli impianti di riscaldamento.

Infatti, l’esigenza di creare caldaie sempre più efficienti e con un minor impatto ambientale, è stata la spinta a dare vita alla creazione di questa nuova tipologia di caldaie.

La Caldaia a Condensazione, ha la capacità di produrre energia, tramite il calore latente.

Questo tipo di Calore, che in una caldaia tradizionale andrebbe disperso; con la Caldaia a Condensazione viene immediatamente recuperato e utilizzato per produrre altra energia termica.

Giornata della Terra: 4 punti di forza per aiutare Il Pianeta

Grande Efficienza Energetica

La tecnologia del recupero del calore latente, su cui si basano le caldaie a Condensazione, ti dà la possibilità di ottenere un altissima efficienza energetica con rendimenti fino 110%.

Risparmiare grosse quantità di Combustibile

Come abbiamo già anticipato, questa tipologia di caldaia; consente di risparmiare fino al 30-40% in meno di combustibile e di conseguenza avere un notevole risparmio energetico ed economico.

Ridurre le emissioni inquinanti

Le Caldaie a Condensazione, grazie al recupero del calore latente, lavorano sempre a basse temperature.

Ciò permette di ridurre drasticamente le emissioni di Ossido di Azoto (NOx) e di Anidride Carbonica (CO2) fino al 70%.

Ridurre inquinamento acustico

Grazie al suo funzionamento costante, la Caldaia a Condensazione evita i fastidiosi rumori di continua accensione e spegnimento; aiutando così, a ridurre anche l’inquinamento acustico.

Scegliendo una Caldaia a Condensazione, potrai quindi, sia aiutare il nostro Pianeta; attraverso un utilizzo più ecosostenibile del tuo impianto di riscaldamento sia ad avere un effettivo risparmio economico.

Questo, è soltanto uno dei tanti piccoli gesti che puoi fare per salvaguardare l’ambiente e la biodiversità del nostro Pianeta; sia per noi che per le generazioni future.

Noi di CharmTerm, restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti; e ti consigliamo proprio durante la Giornata Della Terra di cominciare a scegliere soluzioni più sostenibili ed ecologiche.

Lascia un commento

Torna in alto