Caldaia a Condensazione
Caldaia a Condensazione

Caldaia a Condensazione

Informazioni Generali

Caldaia a Condensazione, generatore di nuova concezione creato per ottimizzare al meglio consumi, emissioni ed efficienza.

Il principio di funzionamento di questa tipologia di caldaia si basa sul processo di Condensazione.

Questo processo non è nient’altro che il passaggio di fase di una sostanza dallo stato gassoso (vapore) allo stato liquido; il quale genera una certa quantità di energia chiamata “calore latente”.

Grazie a questo utilizzo del calore, rispetto alle caldaie tradizionali, puoi ottenere un risparmio fino al 30% dei consumi energetici della tua abitazione; ciò si traduce in un notevole risparmio economico sulla bolletta del gas.

Questo è uno dei vantaggi della Caldaia a Condensazione.

Caratteristiche
Tecnologia

TECNOLOGIA

Condensazione

alimentazione

ALIMENTAZIONE

Metano / GPL

Caldaia a Condensazione
Potenza

POTENZA

Da 25kw in su

Termosifoni e Sanitari

DESTINAZIONE D'USO

Sanitari e Riscaldamento

Vantaggi

Diversi sono i vantaggi di una Caldaia a Condensazione, come ad esempio:

Alta efficienza energetica

Il loro peculiare funzionamento consente infatti di ottenere rendimenti prossimi al 110%. Questi livelli di efficienza sono raggiunti in quanto la Caldaia a Condensazione riesce a recuperare il calore latente della Condensazione dei vapori, calore che veniva sprecato nelle caldaie tradizionali.

Risparmio sulla bolletta del gas

Come abbiamo già anticipato rispetto alle caldaie tradizionali, e grazie alla tecnologia dello sfruttamento del calore di Condensazione, queste caldaie consentono di risparmiare fino al 30% dei consumi energetici della tua abitazione. Ciò si traduce in un notevole risparmio economico sulla bolletta del gas.

Riduzione delle emissioni inquinanti

Le Caldaie a Condensazione riducono le emissioni di Ossido di Azoto (NOx) e Anidride Carbonica (CO2) fino al 70%. Questo accade perché la caldaia recupera il calore latente lavorando a basse temperature, limitando così le emissioni di gas inquinanti.

Silenziosità

Funzionando ininterrottamente si evita l’accensione e lo spegnimento continuo della caldaia evitando inutili rumori fastidiosi.

Abbinabile ad altri sistemi di riscaldamento

I migliori abbinamenti di questa tipologia di caldaia, sono impianti a basse temperature (riscaldamento a pavimento o a soffitto). Però si possono abbinare anche a impianti tradizionali (radiatori ghisa, acciaio o alluminio).

Accessori abbinabili alla caldaia

Questi accessori permettono di ottimizzare maggiormente l’efficienza e il risparmio. Tra questi vi sono:

  •  la sonda di temperatura climatica che regola automaticamente la temperatura di mandata dell’impianto di riscaldamento.
  • Il comando remoto intelligente che permette di controllare le temperature non solo del circuito di riscaldamento ma anche di quello sanitario; grazie ad esso si può monitorare qualsiasi anomalia della caldaia.
  • Le valvole termostatiche anche wi-fi per ogni calorifero, in modo tale da comandare e controllare le temperature di ogni singolo locale da remoto.

Fino a 10 anni di estensione gratuita della Garanzia

Agevolazioni
Sconto in Fattura del 65%

Sconto in Fattura

Risparmia il 65% con lo sconto immediato in fattura

Pagamento Rateizzato

Pagamenti Personalizzati

Pagamenti dilazionati anche in comode rate

Risparmio Energetico

Risparmio Energetico

Risparmia fino al 35% sui costi della bolletta del gas

Garanzia

Garanzia Totale

2 anni di garanzia sulla caldaia e sull’installazione

Sapevi che esiste la Caldaia a doppia Condensazione?

La Caldaia a doppia Condensazione è la caldaia a maggiore efficienza energetica per eccellenza che garantisce non solo un risparmio energetico, ma anche un risparmio economico che può arrivare fino al 50%.