Caldaia a Condensazione
Caldaia a Condensazione, generatore di nuova concezione creato per ottimizzare al meglio consumi, emissioni ed efficienza.
Il principio di funzionamento di questa tipologia di caldaia si basa sul processo di Condensazione.
Questo processo non è nient’altro che il passaggio di fase di una sostanza dallo stato gassoso (vapore) allo stato liquido; il quale genera una certa quantità di energia chiamata “calore latente”.
Grazie a questo utilizzo del calore, rispetto alle caldaie tradizionali, puoi ottenere un risparmio fino al 30% dei consumi energetici della tua abitazione; ciò si traduce in un notevole risparmio economico sulla bolletta del gas.
Questo è uno dei vantaggi della Caldaia a Condensazione.
TECNOLOGIA
Condensazione
ALIMENTAZIONE
Metano / GPL
POTENZA
Da 25kw in su
DESTINAZIONE D'USO
Sanitari e Riscaldamento
Diversi sono i vantaggi di una Caldaia a Condensazione, come ad esempio:
Alta efficienza energetica
Il loro peculiare funzionamento consente infatti di ottenere rendimenti prossimi al 110%. Questi livelli di efficienza sono raggiunti in quanto la Caldaia a Condensazione riesce a recuperare il calore latente della Condensazione dei vapori, calore che veniva sprecato nelle caldaie tradizionali.
Risparmio sulla bolletta del gas
Come abbiamo già anticipato rispetto alle caldaie tradizionali, e grazie alla tecnologia dello sfruttamento del calore di Condensazione, queste caldaie consentono di risparmiare fino al 30% dei consumi energetici della tua abitazione. Ciò si traduce in un notevole risparmio economico sulla bolletta del gas.
Riduzione delle emissioni inquinanti
Le Caldaie a Condensazione riducono le emissioni di Ossido di Azoto (NOx) e Anidride Carbonica (CO2) fino al 70%. Questo accade perché la caldaia recupera il calore latente lavorando a basse temperature, limitando così le emissioni di gas inquinanti.
Silenziosità
Funzionando ininterrottamente si evita l’accensione e lo spegnimento continuo della caldaia evitando inutili rumori fastidiosi.
Abbinabile ad altri sistemi di riscaldamento
I migliori abbinamenti di questa tipologia di caldaia, sono impianti a basse temperature (riscaldamento a pavimento o a soffitto). Però si possono abbinare anche a impianti tradizionali (radiatori ghisa, acciaio o alluminio).
Accessori abbinabili alla caldaia
Questi accessori permettono di ottimizzare maggiormente l’efficienza e il risparmio. Tra questi vi sono:
- la sonda di temperatura climatica che regola automaticamente la temperatura di mandata dell’impianto di riscaldamento.
- Il comando remoto intelligente che permette di controllare le temperature non solo del circuito di riscaldamento ma anche di quello sanitario; grazie ad esso si può monitorare qualsiasi anomalia della caldaia.
- Le valvole termostatiche anche wi-fi per ogni calorifero, in modo tale da comandare e controllare le temperature di ogni singolo locale da remoto.
Fino a 10 anni di estensione gratuita della Garanzia
Sconto in Fattura
Risparmia il 65% con lo sconto immediato in fattura
Pagamenti Personalizzati
Pagamenti dilazionati anche in comode rate
Risparmio Energetico
Risparmia fino al 35% sui costi della bolletta del gas
Garanzia Totale
2 anni di garanzia sulla caldaia e sull’installazione
Sapevi che esiste la Caldaia a doppia Condensazione?
La Caldaia a doppia Condensazione è la caldaia a maggiore efficienza energetica per eccellenza che garantisce non solo un risparmio energetico, ma anche un risparmio economico che può arrivare fino al 50%.