Stufa a Pellet
Stufa a Pellet

Stufa a Pellet

Informazioni Generali

Stufa a Pellet, una caldaia a combustione di calore.

Il suo combustibile è il pellet che serve, insieme al comburente (aria), ad alimentare la fiamma del bruciatore in modo tale da creare calore.

Questo calore viene trasmesso nell’ambiente attraverso dei ventilatori interni.

Questa tipologia di stufa, oltre a essere ottimale come sistema rispettoso dell’ambiente, offre rese elevate in quanto una delle principali caratteristiche del Pellet è l’alto potere calorico.

Il funzionamento di una Stufa a Pellet è completamente automatico; inoltre è anche sicuro e non comporta alcun rischio di ustione.

Esistono diverse tipologie di Stufe a Pellet come ad esempio:

Stufe ad Aria 

Riscaldano l’ambiente in cui sono installate; hanno un sistema di accensione/spegnimento elettronico e usano una ventola frontale per immettere l’aria calda nella stanza.

Stufe Canalizzabili

Il funzionamento è simile alle Stufe ad Aria con l’aggiunta che possono deviare l’aria verso una qualsiasi stanza collegata attraverso il sistema di canalizzazione.

Quindi il calore viene distribuito attraverso gli appositi ventilatori interni, canalizzati con tubazioni idonee per facilitare il riscaldamento in tutti i locali in maniera rapida.

Caratteristiche
Tecnologia

TECNOLOGIA

Biomassa

alimentazione

ALIMENTAZIONE

Pellet

Stufa a Pellet
Potenza

POTENZA

Da 8kw in su

Termosifone Sanitaria e Aria

DESTINAZIONE D'USO

Aria, Sanitari e Riscaldamento

Vantaggi

Alto potere calorifico e alte prestazioni

La Stufa a Pellet produce un calore “di qualità”. Il Pellet ha un alto potere calorifico, tanto che piccole dosi sono in grado di fornire una grande quantità di energia.

Carburante (Pellet) molto economico con un prezzo molto stabile

Il Pellet necessario per alimentare le Stufe a Pellet è un combustibile abbastanza economico; inoltre è facilmente reperibile.

Sistema di riscaldamento ecologico, rinnovabile e a bassa emissione di CO2

Il Pellet è composto da legno macinato e pressato. Si tratta quindi di una risorsa rinnovabile, soprattutto se paragonata ai combustibili fossili. Inoltre, la combustione del Pellet produce molto meno CO2 rispetto a quella di altri tipi di combustibili.

Non produce odori

La combustione del Pellet, al contrario di come avviene per la combustione di alcuni gas o paraffina non produce odori, vantaggio questo da non sottovalutare.

Agevolazioni
Sconto in Fattura del 65%

Sconto in Fattura

Risparmia il 50% con lo sconto immediato in fattura

Pagamento Rateizzato

Pagamenti Personalizzati

Pagamenti dilazionati anche in comode rate

Risparmio Energetico

Risparmio Energetico

Risparmia fino al 50% sui costi della bolletta del gas

Garanzia

Garanzia Totale

2 anni di garanzia sulla caldaia e sull’installazione

Sapevi che esistono le Idrostufe a Pellet?

Questa stufa ha la stessa funzionalità della stufa a pellet, ma in più ha uno scambiatore di calore che permette di collegarsi alle linee principali del riscaldamento tradizionale dell’immobile.

Questo scambiatore serve a scaldare sia tramite aria nella zona dove è posizionato il generatore, sia i radiatori installati all’interno dei singoli locali.

Per ogni singolo radiatore si possono installare le valvole termostatiche in modo tale da distribuire il calore laddove è necessario.

Ottimizzando così sempre al massimo i consumi ma con la peculiarità di aumentare notevolmente le prestazioni.

Il miglior abbinamento con le Idrostufe a Pellet, è aggiungere un accumulo di acqua calda sanitaria (acs) per avere dell’acqua pronta alla temperatura desiderata.

Un esempio è quando fai la doccia oppure lavi i piatti.

Ovviamente la quantità di litri dell’acqua calda sanitaria varia in base al fabbisogno come anche le potenze in kw dei generatori.

Questo prodotto oltre ad impattare positivamente sulle bollette è detraibile con gli incentivi statali e la nostra società dà la possibilità di usufruire dello sconto in fattura immediato fino al 50%.