La Giornata della Terra è una delle principali manifestazioni internazionali che si occupa di ambiente e sostenibilità.
Ogni anno il 22 aprile, grazie all’Earth Day, si promuovono nuovi progetti per sensibilizzare ed aiutare privati ed aziende a fare scelte sempre più eco-sostenibili.
Il suo obbiettivo, è proprio quello di sensibilizzare le persone contro lo spreco; per combattere l’inquinamento atmosferico e il costante progredire dei cambiamenti climatici.
La domanda su cui vogliamo farti riflettere, proprio durante La Giornata della Terra è:
Ma esiste davvero un modo Eco-sostenibile e Green per riscaldare la tua casa?
La risposta è assolutamente SI, grazie all’ installazione di una nuova Caldaia a Condensazione.
Noi di CharmTerm, con questo articolo, vogliamo proprio aiutarti a conoscere quali sono i punti di forza Green di una Caldaia a Condensazione.
Caldaia a Condensazione: Perché è una scelta Green
L’invenzione della Caldaia a Condensazione è stata una vera rivoluzione nel mondo degli impianti di riscaldamento.
Infatti, l’esigenza di creare caldaie sempre più efficienti e con un minor impatto ambientale, è stata la spinta a dare vita alla creazione di questa nuova tipologia di caldaie.
La Caldaia a Condensazione, ha la capacità di produrre energia, tramite il calore latente.
Questo tipo di Calore, che in una caldaia tradizionale andrebbe disperso; con la Caldaia a Condensazione viene immediatamente recuperato e utilizzato per produrre altra energia termica.
Giornata della Terra: 4 punti di forza per aiutare Il Pianeta
Grande Efficienza Energetica
La tecnologia del recupero del calore latente, su cui si basano le caldaie a Condensazione, ti dà la possibilità di ottenere un altissima efficienza energetica con rendimenti fino 110%.
Risparmiare grosse quantità di Combustibile
Come abbiamo già anticipato, questa tipologia di caldaia; consente di risparmiare fino al 30-40% in meno di combustibile e di conseguenza avere un notevole risparmio energetico ed economico.
Ridurre le emissioni inquinanti
Le Caldaie a Condensazione, grazie al recupero del calore latente, lavorano sempre a basse temperature.
Ciò permette di ridurre drasticamente le emissioni di Ossido di Azoto (NOx) e di Anidride Carbonica (CO2) fino al 70%.
Ridurre inquinamento acustico
Grazie al suo funzionamento costante, la Caldaia a Condensazione evita i fastidiosi rumori di continua accensione e spegnimento; aiutando così, a ridurre anche l’inquinamento acustico.
Scegliendo una Caldaia a Condensazione, potrai quindi, sia aiutare il nostro Pianeta; attraverso un utilizzo più ecosostenibile del tuo impianto di riscaldamento sia ad avere un effettivo risparmio economico.
Questo, è soltanto uno dei tanti piccoli gesti che puoi fare per salvaguardare l’ambiente e la biodiversità del nostro Pianeta; sia per noi che per le generazioni future.
Noi di CharmTerm, restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti; e ti consigliamo proprio durante la Giornata Della Terra di cominciare a scegliere soluzioni più sostenibili ed ecologiche.