Termostato Immergas Victrix Tera: Istruzioni per l’Uso

Ti sei perso tra le varie modalità di funzionamento del nuovo Termostato Immergas Victrix Tera e hai difficoltà nel programmare quello di cui hai bisogno?

Noi di CharmTerm siamo qui per aiutarti.

Il Termostato Immergas o meglio il Comando Amico Remoto della nuova Caldaia Victrix Tera è anche conosciuto come “CAR V2” (Comando Amico Remoto Modulante).

Quest’ultimo è stato progettato per garantire condizioni di temperatura ideali in ogni momento della giornata e per ogni giorno della settimana.

La sua installazione deve essere eseguita necessariamente da un tecnico abilitato che collegherà il tuo CAR V2 direttamente alla caldaia.

Una volta installato da mani esperte è subito pronto per funzionare.

Noi di CharmTerm oggi ti spiegheremo passo passo tutte le principali funzionalità che il nuovo CAR V2 può offrirti.

Termostato Immergas Victrix Tera: Istruzioni per l’Uso

Dopo che il tecnico ha installato il nuovo Comando Remoto Immergas capita spesso di trovarsi in difficoltà e di non conoscere tutte le funzionalità.

La programmazione di “CAR V2” è molto semplice ed intuitiva, anche grazie al suo ampio display che ti permette di avere il controllo costante sui valori del tuo impianto di riscaldamento.

Vediamo insieme allora quali sono le principali programmazioni che devi assolutamente conoscere per sfruttare al meglio il tuo nuovo Termostato Immergas.

Come Programmare Ora e Giorno:

La prima cosa importante da fare per poter utilizzare il Comando Remoto CAR V2 è la programmazione dell’ ora e del giorno.

Vediamo insieme tutti i passaggi da eseguire.

1. Accendere il Comando Remoto Immergas ruotando il selettore generale (manopola in basso a sinistra) su una delle funzioni disponibili;

2. Premere il pulsante PROG per la modalità ora e giorno;

3. Cliccare successivamente il pulsante OK per selezionare le impostazioni;

4. Una volta entrati nella programmazione l’ora inizierà a lampeggiare;

5. A questo punto puoi modificare l’ora premendo i pulsanti + / – in alto a destra del tuo CAR V2;

6. Cliccare sempre il pulsante OK per confermare e fare lo stesso procedimento anche per il giorno della settimana;

7. Terminata la regolazione premere il pulsante ESC.

Termostato Immergas Victrix Tera: Come impostare le varie modalità di funzionamento 

Per selezionare le varie modalità di funzionamento del tuo CAR V2 dovrai semplicemente ruotare il selettore principale (manopola in basso a sinistra).

Da qui potrai scegliere tra le seguenti funzioni:

Stand-by / Antigelo:

La funzione Antigelo serve per evitare che durante l’inverno l’acqua interna della caldaia si ghiacci provocando danni ad alcuni componenti interni.

Invece nella modalità stand-by la caldaia è spenta e potrai visualizzare solo il giorno, l’ora, ipotetiche anomalie di funzionamento e la temperatura attuale nell’ambiente.

Estate:

In modalità Estate la caldaia è abilitata a funzionare solo per la produzione di acqua calda sanitaria escludendo i caloriferi.

Sul display potrai comunque visualizzare il giorno, l’ora, la temperatura attuale dell’ambiente e la programmazione del timer sanitario.

Inverno:

In questa modalità la caldaia è abilitata a funzionare sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento.

Inoltre, in modalità inverno il CAR V2 può funzionare sia in modo Automatico che Manuale.

Nel caso della funzione Manuale la temperatura viene mantenuta costante al valore che hai precedentemente impostato.

Nella modalità Automatico la temperatura viene regolata dal controllo remoto su due livelli principali cioè Comfort ed Economy.

Raffrescamento:

Questa modalità viene utilizzata soltanto per modelli che possiedono una moto-condensante esterna.

In Modalità raffrescamento la caldaia è infatti abilitata sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il controllo di questa moto-condensante che viene utilizzata per rinfrescare l’ambiente.

Modalità OFF:

Nella Modalità OFF il CAR V2 è spento ma rimane collegato alla corrente e quindi mantiene memorizzati tutti gli orari e le programmazioni che avevi preimpostato.

Noi di CharmTerm speriamo di esserti stati utili e ti consigliamo di leggere i nostri prossimi articoli in cui ci concentreremo sulle funzioni speciali e particolari che questo Controllo Remoto può regalare alla tua casa.

Ti ricordiamo inoltre che durante ogni nostra installazione forniamo tutte le informazioni utili per poter utilizzare al meglio il tuo Termostato Immergas Victrix Tera.

Per qualsiasi informazione o sopralluogo gratuito non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Torna in alto