Scaldabagno a Gas: I 3 Vantaggi che non puoi perderti

Scaldabagno a Gas: A differenza dello scaldabagno elettrico; di cui abbiamo parlato nell’ articolo: Scaldabagno Elettrico, Scopri quello che fa per te; quello a Gas è più simile ad una Caldaia.

Tra lo Scaldabagno a Gas ed una classica Caldaia, c’è una sostanziale differenza.

Infatti, lo Scaldabagno a Gas può produrre esclusivamente acqua calda sanitaria e non può essere usato per un impianto di riscaldamento.

Noi di Charmterm, cercheremo di  spiegarti più nel dettaglio come funziona e quali sono i principali vantaggi di uno Scaldabagno a Gas.

Come Funziona?

Lo Scaldabagno a gas, possiede alcuni componenti principali che permettono il suo corretto funzionamento.

Partiamo con il dire che, non ha un vero e proprio serbatoio; infatti, l’acqua si riscalda solo nel momento in cui si apre il rubinetto.

Al suo interno, è presente un circuito di serpentine, in cui troviamo dei bruciatori.

Questi elementi, sono fondamentali per il riscaldamento dell’acqua, poiché quando apriamo il rubinetto; la pressione dell’acqua, attiva una membrana che successivamente mette in azione un pistone, che a sua volta apre la valvola del gas.

Il gas quindi, raggiunge i bruciatori presenti nelle serpentine; dove poi effettivamente avviene la combustione.

Quali sono i Vantaggi dello Scaldabagno a Gas?

1. Risparmio energetico:

Siccome la combustione avviene soltanto quando apriamo il rubinetto; l’energia che viene utilizzata è soltanto al bisogno.

Ed è per questo, che non c’è dispersione di energia, né di combustibile; poiché quando poi si chiude il rubinetto, i bruciatori smettono di funzionare.

2. Convenienza:

Lo Scaldabagno a Gas, è una soluzione più conveniente anche per quanto riguarda ai costi di gestione.

Infatti, l’utilizzo di uno Scaldabagno di questo tipo, consente di ridurre al minimo i consumi e quindi di risparmiare sulla tua bolletta.

3. Le dimensioni:

Le sue dimensioni sono ridotte e quindi con un conseguente minore ingombro; soprattutto perché non possiede il serbatoio.

Speriamo di averti chiarito le idee e ti consigliamo sempre di affidarti ai nostri tecnici professionisti.

Per qualsiasi informazione o preventivo gratuito non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Torna in alto