Riscaldamento Radiante a Pavimento : 4 miti da sfatare

Riscaldamento Radiante a Pavimento, su questa tipologia di impianto, sono circolate tantissime false notizie.

Abbiamo già chiarito tantissimi dubbi e risposto a molte domande nell’articolo: Il Riscaldamento a Pavimento, 4 cose da sapere.

Oggi, noi di Charmterm, vogliamo chiarire altri dubbi e rispondere a tutte le curiosità, dandoti una corretta informazione.

1) Il Riscaldamento Radiante a Pavimento crea più polvere?

La risposta è NO.
Il perché è molto semplice.
Con i riscaldamenti classici, c’è sempre un movimento di aria che circola all’interno delle camere; quindi la polvere non resterà accumulata sul pavimento e sulla mobilia, ma resterà in sospensione nell’aria.

Con il Riscaldamento Radiante a Pavimento invece, la polvere non sarà nell’aria che respiriamo ma si depositerà sul pavimento.
Questo, crea un miglioramento della qualità dell’aria che si respira in casa, soprattutto per le persone che soffrono di allergie alla polvere e alle muffe.

2) Fa male agli animali?

NO, assolutamente non fa male agli animali.

Con i nuovi impianti di Riscaldamento radiante a Pavimento, la temperatura di quest’ultimo non supera mai la temperatura preimpostata.
In realtà, è una fortuna per i nostri amici a 4 zampe, avere un pavimento sempre caldo e senza umidità, su cui camminare.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

3) Il Riscaldamento a Pavimento, fa male alle gambe o alla circolazione?

ASSOLUTAMENTE NO.

Questa convinzione, è dovuta alle vecchie tipologie di Riscaldamento.
Più di 10 anni fa, questo tipo di impianti era già in commercio; all’epoca, si erano riscontrate queste problematiche.
Ma oggi, le nuove installazioni devono seguire le normative vigenti della UNI EN 1264; infatti, si è stabilito che le piastrelle non devono superare i 29°C .
Quindi facendo ciò, l’impianto è completamente sicuro per la circolazione sanguigna e quindi non comporta assolutamente il problema delle gambe gonfie.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

4) Si può installare con il Parquet?

OVVIO CHE SI

Il Parquet e il Riscaldamento radiante a Pavimento possono coesistere.
C’è un ma, perché l’unico Riscaldamento radiante a Pavimento che si può utilizzare con il parquet è quello a base di acqua.

Quello elettrico, invece, genera troppo calore e può diventare pericoloso con i pavimenti in legno.

Noi di Charmterm ci teniamo a consigliarti il Riscaldamento radiate a Pavimento.
Ma ti raccomandiamo anche di affidarti ai nostri tecnici esperti e professionisti, per proporti la scelta più giusta per te.

Per ulteriori chiarimenti e per un preventivo gratuito non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Torna in alto