Le Caldaie a Condensazione sono l’assoluta novità di questi ultimi decenni.
In ogni abitazione si sa, che la Caldaia è il cuore pulsante di tutto l’impianto di riscaldamento ma anche quello dell’acqua calda sanitaria.
Da questo si evince quindi, l’importanza che ricopre la scelta di una nuova Caldaia per la tua casa.
Oggi, con questo articolo noi di CharmTerm vogliamo darti una piccola classifica delle migliori Caldaie a Condensazione del 2022.
È importante ricordare che l’installazione di tutte le Caldaie a Condensazione devono essere eseguite prettamente e obbligatoriamente da un tecnico specializzato ed abilitato.
Caldaie a Condensazione: Cosa valutare prima della scelta
Prima di elencarti le migliori Caldaie del 2022, che noi come professionisti del settore vogliamo consigliarti; ci sono alcuni fattori che è importante valutare prima di un’installazione.
In commercio infatti esistono tantissimi modelli diversi di Caldaie.
La scelta quindi, deve basarsi essenzialmente sulle esigenze del tuo nucleo familiare e dalla tipologia di abitazione che dovrai riscaldare.
I fattori principali che il tecnico dovrà valutare sono ad esempio:
La Potenza Termica:
Ogni tipologia di caldaia ha una diversa Potenza espressa in kW.
Inoltre, per una maggiore efficienza puoi anche predisporre la tua caldaia su due potenze diverse; una per i riscaldamenti e una per l’acqua calda sanitaria.
la Classe di Efficienza:
Ad oggi, nel 2022 tutte le nuove Caldaie a Condensazione sono in classe A.
Ma ci sono alcuni dispositivi che possono essere integrati alla caldaia stessa; che possono far arrivare anche ad una doppia classe di efficienza cioè A+.
Di fattori, ce ne sono tanti altri che incidono sulla scelta come abbiamo spiegato nel nostro precedente articolo: 7 regole per fare la scelta giusta
Ora, Vediamo insieme quali sono le 6 migliori Caldaie a Condensazione del 2022:
1. Immergas Victrix Tera 24-28 Kw
2. Immergas Victrix TT fino a 35Kw
3. Ariston Class One
4. Sime Uniqua
5. Baxi Duo Tech
6. Vaillant EcoTec Plus
Per la nostra classifica abbiamo tenuto conto, non solo del rapporto qualità/prezzo; ma anche delle varie potenze disponibili, delle marche più affidabili e delle classi energetiche migliori.
Inoltre, è fondamentale per noi, anche il giudizio dei nostri numerosi clienti che sono rimasti sempre molto soddisfatti.
Nelle prossime settimane troverai un articolo dettagliato per ognuna di queste Caldaie a Condensazione; per guidarti al meglio nella tua scelta.
Ti ricordiamo inoltre, che per tutto il 2022 e anche per il 2023 è ancora disponibile l’Ecobonus per l’installazione di tutte le Caldaie a Condensazione.
Lo sconto in fattura può arrivare fino al 65% sul totale della tua spesa.
Noi di CharmTerm ti ricordiamo di affidarti ai nostri tecnici professionisti restando sempre a tua completa disposizione.
Per eventuali chiarimenti o preventivi gratuiti non esitare a contattarci.