Termostato SensoHome Vaillant: Istruzioni per l’Uso

Grazie al nuovo Termostato SensoHome potrai assumere il pieno controllo della caldaia Vaillant Eco Tec Plus e di tutto il tuo impianto di riscaldamento.

Il Termostato SensoHome si presenta con un design tutto nuovo ed estramamente moderno e accattivante. 

È stato creato dalla Vaillant completamente total black e con uno schermo in vetro di alta qualità per garantirti maggiore longevità nel tempo.

La programmazione delle funzioni è molto intuitiva e semplice, riesce infatti a fornirti le soluzioni migliori per ogni tipologia di ambiente.

Il suo funzionamento è stato reso ancora più semplice grazie ad alcuni accorgimenti e migliorazioni che sono state attuate da Vaillant per rendere la tua esperienza di comfort ancora più piacevole.

I principali miglioramenti introdotti sono:

  1. Messaggi parlanti” che ti avvisano di eventuali cambiamenti;
  2. Tastiera completamente “Touch-Screen”;
  3. Chiara struttura dei menù di navigazione; 
  4. Nuovo schermo ad alta risoluzione;
  5. Pulsanti retro-illuminati che ti aiutano nella gestione al buio.

Detto ciò ti ricordiamo come sempre che l’installazione del Termostato SensoHome di Vaillant deve avvenire soltanto tramite un tecnico abilitato e specializzato.

Noi di CharmTerm con questo articolo ti spiegheremo passo per passo quali sono le funzioni speciali del nuovo Termostato SensoHome di Vaillant e come puoi sfruttarlo al meglio per la tua casa. .

Termostato SensoHome di Vaillant: Funzioni Speciali

Funzione Anti-Legionella

Grazie alla funzione Anti-Legionella la tua caldaia riesce ad ostacolare la formazione dei batteri Legionella che spesso si possono creare nell’acqua che circola negli impianti idrici.

Questa funzione speciale agisce contro i batteri riuscendo a portare l’acqua che si trova all’interno del Boiler al massimo della temperatura consentita per circa 20 minuti. 

In questo modo elimina definitivamente qualsiasi forma di batteri che si possano essere creati nell’acqua.

Ti ricordiamo che questa funzione è consentita soltanto in presenza di un Boiler.

La Funzione Antigelo

La Funzione Antigelo protegge il tuo impianto di riscaldamento e l’intera casa dai danni che possono essere provocati dal gelo. 

Quando le temperature esterne scendono sotto i 4 °C per più di 4 ore, la centralina del tuo Termostato SensoHOME accende il generatore termico aumentando così la temperatura dell’ ambiente ad almeno 5° C. 

Quando invece all’esterno la temperatura è al di sopra dei 4 °C la centralina non accende il generatore termico ma tiene comunque sotto sorveglianza la temperatura esterna. 

Vaillant vSMART

Vaillant vSMART è un sistema di termoregolazione WiFi evoluto che ti consente di gestire in qualsiasi momento anche quando sei fuori casa il tuo Termostato SensoHOME. 

Tutto ciò avviene grazie all’ App Vaillant vSMART.

Vaillant vSMART è un App che trasforma il tuo smartphone o tablet in un sistema di controllo remoto per il tuo impianto di riscaldamento.

È molto semplice ed intuitiva da utilizzare e ti garantisce tutta le flessibilità di cui hai bisogno.

Per esempio, se dimentichi di spegnere la caldaia prima di un lungo viaggio potrai semplicemente entrare nell’App e spegnere la caldaia o anche solo controllare a distanza il suo funzionamento.

Oppure potrai, sempre direttamente dal tuo smartphone, accendere il riscaldamento prima del tuo rientro in casa dal lavoro.

 

Inoltre ti ricordiamo che L’App è gratuita ed è scaricabile sia da Play Store che dall’ Apple Store.

Noi di CharmTerm speriamo di esserti stati utili e ti ricordiamo di affidarti sempre ai nostri tecnici abilitati che durante l’installazione ti forniranno tutte le informazioni utili per poter utilizzare al meglio il tuo Termostato SensoHOME Vaillant.

Per qualsiasi informazione o sopralluogo gratuito non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Torna in alto